TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO
Accettazione della condizioni
Iscrivendoti o anche soltanto utilizzando il nostro servizio accetti tutte le condizioni elencate in questo documento. SoWhere non è in alcun modo responsabile del contenuto di qualsiasi altro sito web tramite il quale - attraverso un hyperlink - l'Utente abbia raggiunto il Sito e di quello dei siti web accessibili - via hyperlink - dal Sito medesimo, né per eventuali perdite o danni subiti dall'Utente per qualsiasi ragione in conseguenza dell'accesso da parte del medesimo a siti web cui il Sito sia collegato tramite hyperlink. SoWhere non è inoltre responsabile della mancata fruizione del Sito, del ritardo nell'aggiornamento delle relative informazioni, nè per i danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nel collegamento al Sito dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o dal servizio telefonico o da cattivo funzionamento della rete Internet oppure da ogni altra causa non dipendente da SoWhere. E' comunque esclusiva responsabilità dell'Utente dotare i propri strumenti elettronici utilizzati per la navigazione nella rete Internet, di programmi e sistemi finalizzati a garantirne una navigazione sicura nelle reti telematiche ed un'adeguata protezione da virus e da altri programmi dannosi.
Utilizzo dei nostri Servizi
È necessario seguire tutte le norme messe a disposizione dell’utente all’interno dei Servizi.
I nostri Servizi non devono essere utilizzati in modo improprio.
Nei nostri Servizi vengono visualizzi contenuti che non sono di proprietà di SoWhere.
Tali contenuti sono esclusiva responsabilità del soggetto che li rende disponibili.
Potremmo riservarci il diritto di esaminare i contenuti per stabilirne l’eventuale illegalità o contrarietà alle nostre norme, e potremmo altresì rimuovere
o rifiutarci di visualizzare dei contenuti qualora avessimo ragionevole motivo di ritenere che violino le nostre norme o la legge.
Ciò non significa necessariamente che esaminiamo i contenuti, né lo si potrà presumere.
In relazione all’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente, potremmo inviare a quest’ultimo annunci di servizio, messaggi amministrativi e altre informazioni.
È possibile disattivare l’invio di alcune comunicazioni.
Alcuni dei nostri Servizi sono disponibili sui dispositivi mobili.
Tali Servizi non devono essere utilizzati qualora possano distrarre e causare violazioni del codice della strada o delle leggi sulla sicurezza.
Protezione della privacy e del copyright
Le norme sulla privacy di SoWhere illustrano la nostra modalità di trattamento dei dati personali e di protezione della privacy dell’utente quando questi utilizza i nostri Servizi. Utilizzando i nostri Servizi, l’utente accetta che SoWhere possa utilizzare tali dati in conformità con le nostre norme sulla privacy. Non rispondiamo di alcunché per le informazioni rese dai titolari di copyright e/o prodotti dai medesimi posti online. Qualora l’utente ritenesse che qualcuno stia violando il suo copyright e desiderasse segnalarlo, dovrà contattare direttamente chi ritiene abbia commesso violazioni.
I contenuti dell’utente nei nostri Servizi
Alcuni dei nostri Servizi permettono all’utente di inviare contenuti. L’utente mantiene gli eventuali diritti di proprietà intellettuale detenuti su tali contenuti. In breve, ciò che appartiene all’utente resta di sua proprietà. Quando carica o invia in altro modo dei contenuti ai nostri Servizi, l’utente concede a SoWhere (e a coloro che lavorano con SoWhere ) una licenza mondiale per utilizzare, ospitare, memorizzare, riprodurre, modificare, creare opere derivate (come quelle derivanti da traduzioni, adattamenti o modifiche che apportiamo in modo che i contenuti dell’utente si adattino meglio ai nostri Servizi), comunicare, pubblicare, rappresentare pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire tali contenuti. I diritti che concede con questa licenza riguardano lo scopo limitato di utilizzare, promuovere e migliorare i nostri Servizi e di svilupparne di nuovi. Questa licenza permane anche qualora l’utente smettesse di utilizzare i nostri Servizi. Alcuni Servizi potrebbero offrire modalità di accesso e rimozione dei contenuti forniti a tale Servizio. Inoltre, in alcuni dei nostri Servizi sono presenti termini o impostazioni che restringono l’ambito del nostro utilizzo dei contenuti inviati a tali Servizi. L’utente dovrà assicurarsi di disporre dei diritti necessari per concederci tale licenza rispetto a qualsiasi contenuto inviato ai nostri Servizi. Rispetteremo le scelte operate dall’utente al fine di limitare le impostazioni di condivisione o di visibilità. Per ulteriori informazioni sulle modalità di utilizzo e memorizzazione dei contenuti adottate da SoWhere è possibile consultare le norme sulla privacy . Qualora l’utente inviasse feedback o suggerimenti sui nostri Servizi, potremmo utilizzare tali feedback o suggerimenti senza alcun obbligo nei confronti dell’utente medesimo.
Modifica e interruzione della fornitura dei Servizi
Ci adoperiamo costantemente per modificare e migliorare i nostri Servizi. Potremmo aggiungere o rimuovere funzionalità o caratteristiche e potremmo sospendere o interrompere del tutto la fornitura di un Servizio. L’utente può smettere di utilizzare i nostri Servizi in qualsiasi momento. SoWhere potrebbe anche interrompere la fornitura di Servizi all’utente oppure stabilire nuovi limiti di accesso ai Servizi in qualsiasi momento.
Garanzie e limitazioni di responsabilità Per i nostri Servizi ci prefissiamo un livello commercialmente responsabile di competenza e attenzione e ci auguriamo che il loro utilizzo sia gradito agli utenti. Tuttavia non possiamo fare promesse circa alcuni aspetti dei nostri Servizi. NÉ SOWHERE NÉ I SUOI FORNITORI O DISTRIBUTORI RILASCIANO SPECIFICHE GARANZIE IN RELAZIONE AI SERVIZI. AD ESEMPIO, NON RILASCIAMO ALCUNA GARANZIA SUI CONTENUTI NEI SERVIZI, SULLA SPECIFICA FUNZIONE DEI SERVIZI E SULLA LORO AFFIDABILITÀ, DISPONIBILITÀ O CAPACITÀ DI SODDISFARE LE ESIGENZE DELL’UTENTE. I SERVIZI SONO FORNITI «COSÌ COME SONO».
Responsabilità dei nostri Servizi
SOWHERE NON SARA' RESPONSABILE DI PERDITE DI PROFITTI, ENTRATE O DATI, PERDITE FINANZIARIE O DANNI INDIRETTI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI, ESEMPLARI O PUNITIVI.
Informazioni sui presenti Termini Potremmo modificare i presenti termini o eventuali termini aggiuntivi applicabili a un Servizio, ad esempio per rispecchiare modifiche apportate alle leggi o ai nostri Servizi. I termini devono essere consultati regolarmente. Pubblicheremo le comunicazioni relative alle modifiche dei termini in questa pagina. Le modifiche non avranno valore retroattivo ed entreranno in vigore non prima di quattordici giorni dopo la data di pubblicazione. Tuttavia, eventuali modifiche riferite alle nuove funzioni di un Servizio o eventuali modifiche apportate per motivi legali entreranno subito in vigore. Se l’utente non accetta i termini modificati di un Servizio, è invitato a smettere di utilizzarlo.
In caso di conflitto tra i presenti termini e i termini aggiuntivi, prevarranno i termini aggiuntivi. Qualora l’utente non dovesse rispettare i presenti termini, la mancata pronta adozione di provvedimenti da parte nostra non potrà essere intesa quale rinuncia a nostri eventuali diritti (ad esempio al diritto di prendere provvedimenti in futuro). Qualora una specifica previsione si rivelasse inapplicabile, tale inapplicabilità non si estenderà alle altre previsioni.