Folkest 2019: Loreena McKennit


Folkest 2019: Loreena McKennit

Lunedì 22 Luglio dalle 00:00

Castello di Udine
Castello di Udine, Udine (UD)

Folkest 2019: Loreena McKennit

Lunedì 22 Luglio dalle 00:00 http://www.turismofriuliveneziagiulia.it/img_appuntamenti/7e7a19311_Loreena McKennitt_S.jpg


Star protagonista della prossima edizione, una stella internazionale a cui sarà affidato il compito di suggellare l’edizione 2019 di Folkest, con un concerto che già si preannuncia come uno degli eventi dell’estate musicale in regione Con un nuovo album di inediti pubblicato quest’anno, dal titolo Lost Souls (Quinlan Road, 2018), torna in Italia la cantautrice e polistrumentista canadese di fama mondiale, icona della musica celtica, Loreena McKennitt, con un tour estivo di sei date lungo tutta la nostra penisola. . La cantautrice ha origini irlandesi e scozzesi e sono state queste ad aver influenzato la sua musica, che trae ispirazione dalle canzoni celtiche popolari a cui lei aggiunge un tocco internazionale, con un risultato sorprendente ed apprezzato in tutto il mondo.



I brani di Loreena McKennitt narrano musica e storie che hanno ispirato l’artista durante i suoi viaggi alla ricerca delle tradizioni celtiche in Cina, Mongolia, Turchia e Irlanda. La sua musica, che spazia tra il sound celtico eclettico, il pop, il folk e la world music ha conquistato critica e pubblico.

  • Castello di Udine

  • Castello di Udine Udine (UD)

  • Latitudine 46.06445
    Longitudine 13.2361

Castello di Udine

Castello di Udine, ,Udine (UD)