AMARONE E VALPOLICELLA IN BOTTEGA - La Botteghetta's Tour

ENOGASTRONOMIA

AMARONE E VALPOLICELLA IN BOTTEGA - La Botteghetta's Tour

Domenica 07 Aprile dalle 12:00 alle 13:00

La Botteghetta in Padella
Via Leoncino, 31 Via Don Enrico Tazzoli, 1, 37121 Verona (VR)

AMARONE E VALPOLICELLA IN BOTTEGA - La Botteghetta's Tour

Domenica 07 Aprile dalle 12:00 alle 13:00 2019-04-07T13:00:00.0000000Z https://img.evbuc.com/https%3A%2F%2Fcdn.evbuc.com%2Fimages%2F50726056%2F267999312506%2F1%2Foriginal.jpg?h=200&w=450&auto=compress&rect=0%2C0%2C2160%2C1080&s=d6ea49c99e9c46298769d4ef312a6d8f
La Botteghetta

La degustazione dei vini della Valpolicella vi aprirà ad un nuovo e più ricco ventaglio di sapori, profumi ed emozioni provenienti dalla terra e dalle vigne arriveranno direttamente alla bottiglia, al bicchiere ed infine al vostro palato.
Delizia corpo e anima godendoti una degustazione nella nostra Bottega storica al centro di Verona, rimani estasiato dall'autenticità della nostra esperienza con vini della Valpolicella d'alta qualità sapientemente selezionati, parteciperai ad un'esperienza unica con un percorso contenente i diversi tipi vini del territorio veronese, passando per il Rosso Veronese, il Valpolicella Classico Superiore, Ripasso e il Recioto della Valpolicella per poi finire con l'Amarone della Valpolicella DOCG, vino dal colore rosso rubino intenso, con profumo fruttato, il quale ricorda l'amarena, il ribes, la ciliegia e altri piccoli frutti di bosco.


La degustazione guidata dei vini della Valpolicella non potrebbe che iniziare con il Rosso Verona, per poi continuare con il Valpolicella Classico dal colore rosso rubino, dal profumo gradevole e dal sapore armonico per poi procedere con il Ripasso, un vino corposo, strutturato e avvolgente, continuando il Reciotto, dalla struttura delicata, piena, vellutata, calda, e dolce.Durante questa degustazione non potrà mancare l’Amarone.Le degustazioni saranno accompagnate dalla descrizione delle uve utilizzate, del territorio in cui viene prodotto, delle tecniche di produzione dei vini ed i loro abbinamenti, verranno scoperte le loro caratteristiche organolettiche e sensoriali.
L'Amarone rappresenta uno dei vini di punta della Valpolicella e uno dei grandi rossi italiani più conosciuti e più apprezzati al mondo. Tale è la sua ricchezza e intensità di aromi, che questo vino viene spesso definito “da meditazione”, ovvero un vino da degustare “assoluto” dopo i pasti.
COSA OFFRE IL TOUR:Degustazione guidate con quattro tipologie di vino:- Rosso Verona- Valpolicella Classico/ Superiore- Valpolicella Ripasso- ReciottoDegustazione guidata con Amarone della Valpolicella DOCG


FAQ
 
Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?
Potete scriverci all'email info@labotteghetta.it o chiamare direttamente al numero 3312547004, vi aspettiamo!
 
Devo portare i biglietti stampati all'evento?
No, potete mostrare il biglietto anche da telefono!

Proponete soluzioni alternative per restrizioni alimentari o allergie?
Siamo in grado di soddisfare determinate restrizioni dietetiche con preavviso. Si prega di elencarli durante il processo di prenotazione. Tuttavia, si prega di notare che i nostri tour gastronomici sono stati progettati per evidenziare i cibi migliori e più distintivi del territorio, e talvolta non esiste sempre la migliore alternativa successiva. Vi ringraziamo per la comprensione.

Sono fornite opzioni vegetariane?
Sì. Avvisateci durante il processo di prenotazione.

Verranno servite bevande durante il tour?
L’acqua è sempre disponibile in tutte le nostre degustazioni. Dipende dal tipo di degustazione che farete avrete la possibilità di degustare molte tipologie di vino.
Tuttavia, in aggiunta e su richiesta avrete anche la possibilità di acquistare bevande alcoliche e non alcoliche nel nostro negozio, in modo tale da poter implementare la vostra degustazione con prodotti specifici.
  • La Botteghetta in Padella

  • Via Leoncino, 31 Via Don Enrico Tazzoli, 1 37121 Verona (VR)

  • Latitudine 45.43858
    Longitudine 10.99627

La Botteghetta in Padella

Via Leoncino, 31 Via Don Enrico Tazzoli, 1, 37121 ,Verona (VR)