Masterclass in Strategie di Digital Marketing per guide turistiche professionali - Winter Edition 2.018

ARTE CULTURA & SOCIETA'

Masterclass in Strategie di Digital Marketing per guide turistiche professionali - Winter Edition 2.018

Da Giovedì 15 Novembre alle 09:00 a Venerdì 16 Novembre alle 18:00

The Student Hotel (Auditorium)
Viale Spartaco Lavagnini 70-72, 50129 Firenze (FI)

Masterclass in Strategie di Digital Marketing per guide turistiche professionali - Winter Edition 2.018

Da Giovedì 15 Novembre alle 09:00 a Venerdì 16 Novembre alle 18:00 2018-11-16T18:00:00.0000000Z https://img.evbuc.com/https%3A%2F%2Fcdn.evbuc.com%2Fimages%2F41512566%2F2740818362%2F1%2Foriginal.jpg?h=200&w=450&auto=compress&rect=40%2C0%2C2244%2C1122&s=55216f75dd330f6fb8ac49d1fcaa8b76
DotFlorence Lab

DAY 1 - Giovedì 15 Novembre (ore 9-18)
• 8.45 – 9.00 Registrazione Iscritti / Welcome Coffee
• 9.00 – 10.00Docente Marco de la PierrePresentazione Corso e distribuzione materiale.Materiale Cartaceo:1) “Tourist Guide” Business Canvas 2018-20192) SEO Audit Personalizzato per ogni partecipante3) Analisi Social Personalizzata4) Piano editoriale Guida Turistica5) Glossario SEO6) How to Start Up your Local Experience?Nella prima verrà presentato il corso, distribuito il materiale e verrà approfondito il concetto di “Progetto di comunicazione integrata online” .La comunicazione della nostra impresa deve riflettere un approccio olistico che comprenda:sito, UVP, SEO, local SEO, coda lunga, SEM, SMO, SMM, UGC, OTA, billboard, gestione piano editoriale.Focus su: ottimizzazione, sincronizzazione, coerenza, consistenza multicanale e multimediale della nostra comunicazione.
• 10.00 – 11.30Docente Marco de la PierreWeb Marketing, NeuroMarketing, Visual Marketing per il turismo. Concetto di Target e Persona.Declinazione delle keywords 2018-2019 nel vostro progetto di comunicazione online: experiential, bespoke, unique, green/organic, local, F&B/B&F, LGBT, Families, millennials, screenagers, brics, secret, class (cooking, painting, Italian, etc), hybrid tourism, long tail tourism,cineturismo, ecoluxury, glamping & rough-luxe, web nomadism, slow travel, staycation, truerism, tripSter, townster, turismo religioso, turismo responsabile, sostenibile e solidale.Focus: Tourist Guide Business Canvas.Conclusioni, domande.
• 11.30 – 13.00Docente Alessandra AndreaniStart up your local experience. Attivare e vendere un’experience locale online.Numeri, Opportunità e Minacce di questo nuovo trend internazionale.Analisi OTA alternative ad AirBnb dove promuovere la propria experienceFocus su AirBnB Experiences.
• 13.00 – 14.00 – – – – – – – – – – – – – -Lunch Break (prezzo speciale per i partecipanti al corso) – – – – – – – – – 
• 14.00–15.00Docente: Staff TSHStoria, Filosofia, strategie di Sviluppo dello Student Hotel.Tour guidato della struttura.
• 15.00– 17.00Docente: Paolo RamponiSEO World 2018: le novità 2018 di Google in ottica di sicurezza, visibilità, https, mobile first.Strumenti di analisi controllo: Audit, GtMetrix, Test My site, Google Audit LightHouseConcetto di coda lunga,Come ottimizzare sin da subito la presenza del proprio sito in Google.SEO Copywriting. Regole base da conoscere.
• 17.00- 18.00Docente: Paolo RamponiGuida alla lettura dei report personalizzati di performance SEO distribuiti a tutti i partecipanti del corso.  PART 1
DAY 2 - Venerdì 16 Novembre (ore 9-18)
• 9.00 – 10.00Docente: Paolo RamponiGuida alla lettura dei report personalizzati di performance SEO distribuiti a tutti i partecipanti del corso PART 2
• 10.00 – 11.00Docente: Paolo RamponiPotenzialità, vantaggi, rischi, costi e ROI delle campagne Pay per Click.Focus su Google Adwords 
• 11.00 – 13.00Docente: Marco BoniLocal SEO per le guide turistiche. Ottimizzarlo al meglio per far crescere le vendite dirette.
• 13.00 – 14.00 – – – – – – – – – – – – – – – – -Lunch Break – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
• 14.00 – 16.00Docente: Marco BoniMarkets are conversations: il ruolo dei social nel processo di vendita di un tour o di un’esperienzaProgettare una strategia social di successo.Strumenti e Metrica per l’analisi quantitativa e qualitativa della vostra campagna social.Focus su: Facebook, Instagram
• 16.00 – 16.30Docente: Marco de la PierreRevenue Management per le guide turistiche?Analisi multisettore delle strategie e delle tecniche di revenue.Pnoramica dei nuovi software (caratteristiche, costi, performance) per la gestione della vendita/prenotazione online dei guided tour.Focus su: best practices di settore
• 16.30 – 17.30Speaker: Carlotta FerrariIl turismo dal punto di vista del Florence Convention Bureau.Focus su: Trend turistici 2018-2019.
• 17.30 – 18.00Saluti finali e brindisi!
Per iscriversi e non perdere il corso dedicato alle guide turistiche più cool dell’anno compila il form in questa pagina e non dimenticare di inserire il tuo codice di sconto!Costi Masterclass "UPSKILL YOURSELF!":
SCONTO GUIDE PROFESSIONALI (AGT, ConfGuide, FederAgit, Centro Guide, etc) Per ottenere lo sconto inserire il codice promozionale "guides2018" nel form prima di pagare (vedi in fondo a questa pagina)
SCONTO CLIENTI DOTFLORENCE WORLD Se siete clienti o partner dotflorence contattateci e vi invieremo il codice promozionale per lo sconto a voi riservato
  • The Student Hotel (Auditorium)

  • Viale Spartaco Lavagnini 70-72 50129 Firenze (FI)

  • Latitudine 43.7826
    Longitudine 11.25379

The Student Hotel (Auditorium)

Viale Spartaco Lavagnini 70-72, 50129 ,Firenze (FI)