Masterclass in Digital Marketing for the Wedding Industry - Winter Edition 2018

ARTE CULTURA & SOCIETA'

Masterclass in Digital Marketing for the Wedding Industry - Winter Edition 2018

Da Giovedì 22 Novembre alle 09:00 a Venerdì 23 Novembre alle 18:00

The Student Hotel
Viale Spartaco Lavagnini 70-72, 50129 Firenze (FI)

Masterclass in Digital Marketing for the Wedding Industry - Winter Edition 2018

Da Giovedì 22 Novembre alle 09:00 a Venerdì 23 Novembre alle 18:00 2018-11-23T18:00:00.0000000Z https://img.evbuc.com/https%3A%2F%2Fcdn.evbuc.com%2Fimages%2F41066237%2F2740818362%2F1%2Foriginal.jpg?h=200&w=450&auto=compress&rect=40%2C0%2C2244%2C1122&s=c13140b4a5982fb3310b45382cefa681
DotFlorence Lab

Oggetto: Corso Strategie di Digital Marketing per la Wedding Industry - Winter Edition 2018 Date: Giovedì 22 Novembre ore 9-18 e Venerdì 23 Novembre ore 9-18 Durata: 16 ore (8 ore + 8 ore acquistabili separatamente) Location: Auditorium @ THE STUDENT HOTEL (Viale S. Lavagnini, 70-72) Posti disponibili: 70 Materiali: Wedding Business Canvas, Analisi SEO e Metrix personalizzata per il sito ufficiale di ogni iscritto (con 1 ora di consulenza inclusa), Piano Editoriale Social, GlosSEOario, documento approfondimento creazione UVP propria impresa wedding. Tutte le slide del corso verranno inviate ai partecipanti nei giorni successivi alla fine della Masterclass. Docenti: Marco de la Pierre (dotFlorence), Paolo Ramponi (dotFlorence), Marco Boni (Strategy Plus), Carlotta Ferrari (Florence Convention Bureau)  + altri professionisti che verranno comunicati very soon!
Costi Masterclass 1 giornata: €148,00 + Iva (€133,20 + Iva per iscrizioni entro il 30 Settembre - SCONTO 10%  EARLY BIRD automatico) 2 giornate: €248,00 + Iva (€223,20+ Iva per iscrizioni entro il 30 Settembre - SCONTO 10% EARLY BIRD automatico)
BONUS PER TUTTI I PARTECIPANTI: In occasione dell'evento verrà consegnata a tutti i partecipanti l'analisi di performance SEO Audit e Metrix specifica per i siti web di ogni iscritto al corso (il bonus comprende anche un'ora di consulenza con il nostro staff presso i nsotri )
Per info: e-mail info@dotflorence.com Uff. 055 362181 - Mob. 320 2989613
PROGRAMMA
DAY 1 (22 Novembre 2018)
• 8.45 – 9.00 Registrazione Iscritti / Welcome Coffee
• 9.00 – 10.00 Presentazione Corso e distribuzione materiale: Wedding Business Canvas 2018-2019, Piano editoriale Wedding Industry, Glossario SEO. Intro Progetto di comunicazione integrata (UVP, SEO, SEM, SMO, SMM, canali di recensioni UGC e visione olistica del revenue management).
• 10.00 – 13.00 Web Marketing, NeuroMarketing, Visual Marketing per l’industria dell’ospitalità. Concetto di Target e Persona. Keywords 2018-2019: Experiential, Bespoke, Unique, Green, Local, F&B, Gay, _____ venue, _____ ceremony (come si declinano queste keywords nel nostro progetto di comunicazione online?)
• 13.00 – 14.00 - - - - - - - - - - - - - -Lunch Break - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
• 14.00–14.45 Ottimizzazione e sincronizzazione multicanale: Social, UGC per comunicare una riprova sociale eccellente.
• 14.45 – 15.30 SEO copywriting. Regole base da conoscere.
• 15.30 - 16.00 SEO World 2018: Google tools. Focus su: Search Console, Audit, Analytics, Drive, Adwords.
• 16.00 – 17.30 SEO World 2018: le novità 2018 di Google in ottica di sicurezza, visibilità, tools di analisi. Concetto di coda lunga, strumenti di controllo (Audit, GtMetrix, test My site, Google Audit). Un approccio pratico per ottimizzare sin da subito la propria presenza in Google.
• 17.30 - 18.00 SEO World: Guida alla lettura dei report personalizzati di performance SEO distribuiti a tutti i partecipanti del corso.
DAY 2 (23 Novembre 2018)
• 9.00 – 11.00 Piano Editoriale. I social network, il content marketing e il Piano Editoriale: creare narrazioni che si basano su contenuti interessanti e consistenti nel tempo tenendo sotto controllo i costi di produzione.
• 11.00 – 13.00 Focus su: Facebook, Instagram, Pinterest, Blog. Le nuove potenzialità social di Google My Business. Il ruolo dei social nel processo di vendita di un servizio collegato alla Wedding Industry 2019 (Markets are conversations!)
• 13.00 – 14.00 - - - - - - - - - - - - - - - - -Lunch Break - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
• 14.00 - 15.00 Google AdWords: strategie, costi, obiettivi e gestione analitica e professionale dei risultati.
• 15.00 - 16.00 Facebook Advertising, Instagram Advertising: strategie, costi, obiettivi e gestione analitica e professionale dei risultati.
• 16.00 - 17.00 Calcolo ROI e impostazione KPI di un progetto di web marketing integrato. Quanto costano le richieste che ricevo dai vari canali? Quanto incide il costo delle agenzie? Quanto quelle delle strategie Adwords e FB Ads sul valore della richiesta? Le richieste dirette sono gratuite? Concetto di Funnel per la Wedding Industry.
• 17.00 - 18.00 Visioni trend 2019 (flussi generali e per Paese, nuovi target (gay, millennial, screenagers, indians, green, organic, f&b, experiential,etc). Conclusioni, domande, Spritz on the roof!
  • The Student Hotel

  • Viale Spartaco Lavagnini 70-72 50129 Firenze (FI)

  • Latitudine 43.7826
    Longitudine 11.25379

The Student Hotel

Viale Spartaco Lavagnini 70-72, 50129 ,Firenze (FI)