Arriva su La5 iBand, il primo talent per band e cori

MUSICA E BALLO Live

Arriva su La5 iBand, il primo talent per band e cori

Domenica 08 Luglio dalle 15:00 alle 19:00

Casinò di San Pellegrino Terme
Casinò di San Pellegrino Terme, via Bartolomeo Villa 16, San Pellegrino Terme (Bg), 24016 San Pellegrino Terme (BG)

Arriva su La5 iBand, il primo talent per band e cori

Domenica 08 Luglio dalle 15:00 alle 19:00 2018-07-08T19:00:00.0000000Z https://www.sowhere.it/soImmagini/48ca6e59-296d-4055-aaa2-b7ad0056f5f0.jpg
N&M management

Benjamin Franklin amava affermare “Non nascondere i tuoi talenti, sono stati fatti per essere usati”.
Il talento, quindi, come chiave di volta per affermare noi stessi, dare voce alle nostre inclinazioni, trasformare una passione in lavoro, realizzare i nostri sogni. Il talento, però, va cercato, capito, esortato a manifestarsi e, non da ultimo, coltivato affinchè si arricchisca giorno dopo giorno.
Sulla scia di queste considerazioni e sotto la direzione artistica del M° Vincenzo Sorrentino, nasce IBand, nuovo talent show targato Mediaset e rivolto per la prima volta a band, gruppi vocali, cori e cori gospel, a partire dai 6 anni (da compiersi entro il 2018). Il format, prodotto da Sunshine Production, verrà registrato dal 26 al 31 agosto 2018 presso Cinecittà World e mandato in onda su La5. Un appuntamento prestigioso, che mira a ritagliarsi un ruolo di spicco nel panorama televisivo e musicale.
Rivolto a talenti di qualsiasi nazionalità, vedrà due categorie di partecipazione – Junior e Senior -, ciascuna con premi diversi e sarà destinato a formazioni di gruppo e non a concorrenti singoli: saranno ammessi, infatti, band/big band/gruppi di canto composti da un minimo di 5 (cinque) elementi ad un massimo di 40 (quaranta) e cori da minimo 15 (quindici) elementi ad un massimo di 40 (quaranta).
Tutti i generi musicali saranno ammessi: l’importante è rispettare i requisiti circa la formazione.
Ad esaminare quanti parteciperanno, per la parte televisiva, una giuria composta ad oggi da Sal Da Vinci, Silvia Salemi e Marco Carta.
Importantissima fase preliminare, i casting ufficiali (referente, Fabio Lauricella), la cui partecipazione è completamente gratuita, che si svolgeranno domenica 8 luglio 2018 dalle 15.00 alle 19.00 presso il Casinò di San Pellegrino Terme (via Bartolomeo Villa 16, San Pellegrino Terme, Bg).
Ad organizzare questa tappa territoriale, N&M Management, agenzia specializzata nell’organizzazione e gestione di eventi, situata a Bergamo, ma operativa in tutta Italia. A selezionare i concorrenti, che parteciperanno poi al programma televisivo, sarà l’agenzia nazionale di iBand, Studio Kreativ, coordinata dalla Dott.ssa Emma Malinconico.
I casting vedranno la partecipazione di giovani e giovanissimi, tra cui tra i tanti iscritti possiamo citare ad esempio l gruppi “THE TWINS” e i “CAMMURRIA”, i quali potranno esibirsi con due brani, sia editi che inediti. Ad esaminarli, una giuria popolare, composta, tra gli altri, dal M° Vincenzo Sorrentino, direttore artistico IBand; Mariaraffaella Napolitano, presidente N&M Management; Fabrizio Frigeni, direttore della piattaforma didattica Italian Music Academy nonché chitarrista di Laura Pausini, Renato Zero, Syria, 883 e Loredana Bertè, solo per citarne qualcuno; Elena Moriggia, autrice di testi, che vanta prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Raf e degli Stadio; Vittorio Milesi, Sindaco del comune di San Pellegrino Terme.
I casting saranno presentati da Antony Peth, conduttore e inviato speciale per La7, protagonista di numerosi successi televisivi, in collaborazione con Giulia Ranzani. Ad arricchire la scena, personaggi e volti del mondo dello spettacolo che si alterneranno sul palco, tra cui Katy Desario, performer con all’attivo numerose partecipazioni a musical di successo nonché esibizioni presso prestigiosi teatri internazionali e, non da ultimo, semifinalista a “The Voice of Italy” nel 2016, Julia Joy, talentuosa violinista dallo stile inconfondibile e i Thema, promettente band dello scenario musicale italiano, caratterizzata da un mix tra pop/rock e musica elettronica, ispirato dalla varie influenze acquisiste dai quattro elementi che la compongono nelle rispettive esperienze professionali.
Un momento fondamentale, volto a decretare l’inizio ufficiale di IBand e a stabilirne i partecipanti. A fare da cornice, il magico e suggestivo contesto del Casinò di San Pellegrino Terme, location di charme, dall’indiscutibile valenza storica e culturale. Un maestoso esempio di bellezza del Liberty, quintessenza dei contributi di numerosi artisti dell’epoca, che ne hanno siglato l’unicità e il valore.
La tappa bergamasca dei casting gratuiti, è sostenuta dagli sponsor Ebikeme, CO.ME.C. Srl., Patrizia Altieri Couture, DogOrme, SO Chic, Live e gode del Patrocinio del Comune di San Pellegrino Terme e di quello dell’associazione “LA PASSIONE DI YARA” che vuole essere un piccolo strumento per sostenere le passioni sportive, artistiche e culturali di adolescenti e giovani. L’associazione si prefigge di aiutare adolescenti e giovani a realizzare i loro sogni, a incoraggiarli nelle loro fatiche, ad accompagnare il loro impegno, infatti grazie al loro contributo, molti ragazzi e molte ragazze potranno continuare a costruire il loro futuro attraverso il sacrificio quotidiano che sorregge una vera passione per la vita.
Si ringrazia per l’attività di promozione e pr MilanoVip e Art Director con il talent scout Giuseppe Marletta.
L’ingresso è aperto al pubblico.
IBand Casting ufficiali
Domenica 08 luglio 2018 dalle 15.00 alle 19.00
Casinò di San Pellegrino Terme, via Bartolomeo Villa 16, San Pellegrino Terme, Bg
Ingresso aperto al pubblico

Ref. Casting: Fabio Lauricella, 334 8712892
Segreteria nazionale: Studio Kreativ
FB: IBand
  • Casinò di San Pellegrino Terme

  • Casinò di San Pellegrino Terme, via Bartolomeo Villa 16, San Pellegrino Terme (Bg) 24016 San Pellegrino Terme (BG)

  • Latitudine 45.8407
    Longitudine 9.663575

  • via Valle - San Pellegrino Terme a 150 mt dal Casinò e a 100 mt da

Casinò di San Pellegrino Terme

Casinò di San Pellegrino Terme, via Bartolomeo Villa 16, San Pellegrino Terme (Bg), 24016 ,San Pellegrino Terme (BG)