Arena Sunshine Extra presenta: Notte D'Arte


Arena Sunshine Extra presenta: Notte D'Arte

Lunedì 14 Agosto dalle 19:00 alle 05:00

Arena Sunshine Extra
Via Giolitti, 1, 43028 Tizzano Val Parma (PR)

Arena Sunshine Extra presenta: Notte D'Arte

Lunedì 14 Agosto dalle 19:00 alle 05:00 2017-08-15T05:00:00.0000000Z https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/s720x720/20645199_364880650597663_2522721331232141871_o.jpg?oh=99d63233329c3e19828483b69e1abc6f&oe=5A2677E9
Arena Sunshine Extra

Il 14 Agosto sarà un giorno completamente dedicato all’arte nella splendida location dell’Arena Sunshine. Verranno toccate diverse forme d’arte, di diverse provenienze e tipologie.
In primo luogo il locale verrà allestito con le opere del Maestro Maurizio Zaccardi, scultore nato a Parma e recensito da nomi quali Vittorio Sgarbi, Tiziano Marcheselli e tanti altri.
Durante la cena (per l'occasione verrà proposto un menù totalmente nuovo a base di pesce, oltre al solito servizio di ristorante e pizzeria), verrete accompagnati dalle note del maestro Attilio Maghenzani e la sua fisarmonica, e dal maestro Claudio Corvino con la sua voce, che eseguiranno canzoni su richiesta per allietare il pasto.
Durante la cena, si esibirà anche Giulia Mela, nota performer a artista circense del parmense.
A seguire, spettacolo di giocolleria col fuoco in terrazza, accompagnato da dj Set Electro Swing e Swing di Soireè Agitèe e cocktail d'eccellenza con Terrextra.
Infine, musica a 360 gradi per far divertire e ballare per tutta la notte, in attesa del ferragosto!

MENÙ DI PESCE:
Insalata di polpo con patate, olive taggiasche e pomodorini.
Gnocchi di patate al rogout di Mare.
Spiedini di gamberi su misticanza.
Sorbetto limone
Caffè + acqua 1 bottiglia ogni 2
€ 25,00
Altre bevande escluse


BIOGRAFIE:

Maurizio Zaccardi:
Maurizio Zaccardi nasce a Parma nel 1955 e svolge la sua attività in Italia e in Francia.
Per diversi anni si dedica alla scultura in pietra, continuando la sua ricerca attraverso altri materiali, quali il bronzo e il marmo.
Nell’ultimo periodo le sue opere vengono realizzate con una tecnica particolare di colata di bronzo sulla pietra – marmo di carrara o abbinamenti di vetri di Murano. È stato l’esecutore del Monumento “Enzo Sicuri” situato nel centro storico di Parma, come della scultura marmo-bronzo del Petrarca presso la biblioteca palatina di Parma. Ha esposto a Venezia, Milano, Reggio Calabria, Roma, Riccione, Menton, Cannes, Ginevra, Innsbruck, Monaco e Castillon.
Hanno scritto di lui Vittorio Sgarbi, Tiziano Marcheselli e Marzio Dall’Acqua.

Attilio Maghenzani:
Figlio di un violoncellista, a 13 anni costruisce una fisarmonica. Inizia la gavetta musicale in provincia e si trasferisce poi a Dieppe dove, dopo aver vinto nell'ott. 1955 il V Trofeo Mondiale della Fisarmonica - categoria junior - a Essen in Germania e nel 1957 il concorso nazionale "Primo applauso", presentato in tv da Enzo Tortora, vince nel 1959 la coppa di Francia nella categoria "musette classique". Qui è interprete di serate, ha una sua orchestra, compone motivi originali,da lui portati al successo, incide sei LP, di cui tre con i suoi allievi, recita anche al Théâtre des Arts. Inventa una sofisticata fisarmonica elettronica chiamata Cordovox, un prototipo di sintetizzatore. Tiene una frequentatissima scuola, l'Accordéon Club Dieppoise, dalla quale sono usciti numerosi giovani fisarmonicisti.

Claudio Corvino:
Il suo genere musicale parte dagli anni '60 e spazia in tutto quello che è musica e generi musicali. Il suo è un divertimento che diverte. Nel 2001 incide il suo nuovo compact disc: si tratta della prima opera che il cantante tastierista realizza in qualità di solista; i precedenti album, infatti, erano stati incisi insieme ai quattro musicisti degli Snakes, band ancora in attività. Solo per te segna dunque una svolta nella carriera di Corvino, iniziata nel 1964. E' negli anni '70 che nascono The Snakes, i serpenti, un gruppo di amici storici che, proprio di recente,hanno festeggiato le simboliche nozze d'argento musicali. Poiché in questi ultimi anni il gruppo aveva ridotto il numero dei concerti, la verve di Corvino, e la sua voglia di suonare lo hanno convinto ad intraprendere l'attività di solista. Una scelta oculata, che ha meritato il plauso unanime delle platee del nord Italia, che hanno accolto con simpatia ed affetto anche i figli di Corvino.

Giulia Mela:
Nel 2015 si laurea in economia e marketing presso l'università degli studi di Parma (It). durante l'anno accademico 2015/2017, frequenta la scuola di cirko vertigo (it, torino) grazie al quale si interfaccia a studi multi disciplinari con maestri come : Arian Miluka, Hector Carrozzo, Sven Demey, Silvia Francioni, Luisella Tamietto, Guillermo Hunter, Fatos Alla, Daniela Paci, Elena Lobetti. la scuola di circo le da l'opportunità di lavorare in differenti ambiti teatrali come il teatro regio di Torino e di partecipare ad importanti festival come Mirabilia e Avignone. durante i suoi studi non ha mai smesso di frequentare workshop con altri artisti che le permettono di evolvere le proprie qualità: Oskar Mauricio (duo kiebre), Yam Doyev, Elirudyzuli, Gaby Corbo, Eva Lunardi, Laura Bruni, Tatiana Foschi.

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Tel: 3426956471
  • Arena Sunshine Extra

  • Via Giolitti, 1 43028 Tizzano Val Parma (PR)

  • Latitudine 44.51712
    Longitudine 10.19442

Arena Sunshine Extra

Via Giolitti, 1, 43028 ,Tizzano Val Parma (PR)
  • Tutti noi conosciamo l’Arena Sunshine per l’immancabile serata del sabato che ci accompagna da quattro anni. Ma l’Arena non è solo questo, l’Arena è anche piscina, ristorante, ballo liscio, yoga, e tantissime altre iniziative che verranno trattate direttamente su questa pagina, Arena Sunshine Extra.
  • info@arenasunshine.com
  • 0521 868340
  • http://www.arenasunshine.com/index.html