Avventura di Ferragosto


Avventura di Ferragosto

Martedì 15 Agosto dalle 09:00 alle 19:00

Skypark Parco Avventura
via Greppa, 47863 - Perticara Novafeltria (RN)

Avventura di Ferragosto

Martedì 15 Agosto dalle 09:00 alle 19:00 2017-08-15T19:00:00.0000000Z https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/s720x720/20689716_1549840511752872_1018394263490888034_o.jpg?oh=86314d417a51d824d4c8dce47cafb2a3&oe=5A2DBDBB
Skypark Parco Avventura

Ci sono tanti modi di trascorrere #ferragosto...ma non tutti sono all'altezza delle aspettative! 😰🏙
Agosto incalza, le città si svuotano, il caldo soffoca, il mare pullula...
➡️ Skypark Parco Avventura non vi lascia! 😎❤️🌲

VIVI insieme a noi un #ferragosto fuori del comune!
Divertimento, sfide e percorsi ti attendono nell'oasi di fresco del nostro Parco🍃!
E il giorno di #ferragosto, speciale #COCOMERATA offerta dallo Staff a tutti gli avventurieri! 😉🍉
  • Skypark Parco Avventura

  • via Greppa Perticara 47863 Novafeltria (RN)

  • Latitudine 43.90563
    Longitudine 12.24915

  • ampio parcheggio

Skypark Parco Avventura

via Greppa, 47863 ,Novafeltria (RN)
  • SKYPARK…..e tocchi il cielo con un dito nel parco più grande della Romagna!
    Divertimento e grandi emozioni nel rispetto dell’ambiente a pochi chilometri da Rimini nel bellissimo bosco sul Monte Aquilone, tra la magica atmosfera del sole che filtra fra i grandi cerri, si prova la sensazione di camminare sospesi nell’aria tra terra e cielo e si vola tra le chiome degli alberi per vivere un’esperienza da ricordare a lungo nel grande emozionante parco con 1 km d’avventura su 16 percorsi differenti con più di 100 passaggi a varie altezze da terra.

    Il Parco Avventura SKYPARK è unico ed è il più famoso e imitato della Riviera, dal 2005 si conferma sempre di più il punto di riferimento per tutti coloro che cercano divertimento ed emozioni nel verde, regno degli sport outdoor tutta l’area offre agli amanti della natura una giornata ricca di sfide e soddisfazioni.

    Skypark è strutturato per far divertire a qualunque età: si inizia dai 2 anni a sperimentare i primi giochi di equilibrio fino ad arrivare a mettersi alla prova sugli impegnativi percorsi per adulti dove concentrazione e fiducia in se stessi sono indispensabili per superare i passaggi aerei sospesi ad altezze da vertigini (è come camminare sul cornicione di un palazzo di 5 piani!).

    Naturalmente tutto ciò con la massima sicurezza, si è sempre assicurati tramite l’imbragatura ai cavi (linea di vita) e lo Staff del parco garantisce il divertimento.
    Uno Staff consolidato negli anni, con provata esperienza nel settore, che diviene operativo solo dopo accurata selezione, corsi selettivi e professionali, perché allo Skypark c’è una ricerca continua per migliorare il servizio ai clienti.
    Infatti tutti gli anni il parco ottiene la certificazione europea in materia di sicurezza nel rispetto della norma UNI EN 15567- 2008.
    Skypark, risulta conforme ai requisiti di sicurezza per la progettazione, costruzione, controllo, manutenzione e gestione dei percorsi acrobatici e loro componenti in conformità alla normativa europea, al momento è l’unico parco avventura in Romagna ad ottenere questo importante riconoscimento ed è stato uno dei primi in Italia.

    PECULIARITA’ di SKYPARK
    Tutti i percorsi sono sempre costruiti nel pieno rispetto degli alberi utilizzando solo legno, corde e (indispensabili) cavi d’acciaio per la sicurezza,. Ogni percorso si integra così bene nella natura che sembra quasi far parte del bosco stesso da sempre.
    A rendere unico lo Skypark non è solo l’ampia offerta di percorsi (Skypark è uno dei parchi avventura più grandi in Italia), ma l’atmosfera che si vive all’interno del parco stesso. Vengono infatti realizzate solo attività ecocompatibili senza uso di energia elettrica e inquinanti. Entrando a Skypark si lascia fuori tutto ciò che c’è al mondo di artificiale.
    Trascorrere una giornata a Skypark è sinonimo di divertimento. E’ possibile organizzarsi per un pic-nic o servirsi dello Skybar che propone prodotti tipici locali come la piadina artigianale. L’ingresso al parco e l’utilizzo delle strutture sono liberi: si paga solamente per accedere ai percorsi.
    Per i camper è possibile sostare anche la notte presso il piazzale all’ingresso del parco: niente di più comodo dopo una giornata di divertimento per godersi il magnifico cielo stellato del Monte Aquilone e il panorama mozzafiato della costa.

    I PERCORSI
    Oltre alla vastissima scelta di percorsi che il parco offre, sono 14 differenti per difficoltà e altezza con oltre 100 passaggi da affrontare sospesi nel vuoto per più di 1 km d’avventura, è possibile cimentarsi sulle pareti d’arrampicatai.

    Percorso Mini: anche i più piccoli da 2 a 4 anni possono divertirsi su alcuni giochi di equilibrio e una teleferica tutta per loro, l’ingresso al percorso è libero, un motivo in più per le famiglie di visitare il Parco.

    Percorsi Bambini: i percorsi Giallo, Arancione e Marrone per i bambini da cm 100 di altezza, insieme al percorso Mini, rendono l’area bambini la più grande e divertente della Riviera, con circa 30 passaggi differenti.

    Percorsi Ragazzi: i percorsi Verde, Verde Plus, Blu e Blu Plus (livello facile e medio) possono essere affrontati dagli adulti per iniziare a scaldarsi, ma anche dai ragazzi di almeno cm 130 di altezza.

    Percorsi Adulti: per più temerari che superano i cm 140 di altezza sarà possibile cimentarsi sui percorsi più difficili Rosso e Rosso Plus. Inoltre l’impegnativo Nero (a 16 metri di altezza) metterà alla prova anche i più audaci.

    Pareti di Arrampicata: in esclusiva per lo Skypark sono state allestite, da esperti del settore, pareti di differente altezza e difficoltà, divisi per bambini e adulti. Un percorso alternativo per provare l’entusiasmante attività dell’arrampicata.

    NOVITA’:

    SKY JUMP: sarà possibile provare la sensazione del salto nel vuoto in caduta libera, una vera scarica di adrenalina che metterà a dura prova anche i più impavidi, riservato a chi ha più di 12 anni è una vera sfida con se stessi per trovare il coraggio di saltare e lasciarsi andare, superando l’innata paura del vuoto che ci tiene ancorati a terra.

    SKY-CLIK e FILO D’ARIANNA la massima SICUREZZA la trovi solo allo SKYPARK!

    Solo lo Skypark è dotato di attrezzatura innovativa a prova di distrazione per giocare e divertirsi in totale sicurezza irraggiungibile con i moschettoni tradizionali!
    Questa novità assoluta in Italia aggiunge alle garanzie che accompagnano la nostra struttura da sempre, la certezza che neanche il più distratto potrà trovarsi in pericolo.
    Gli utenti più grandi del parco saranno dotati di due moschettoni intelligenti “Sky-Clik” che eliminano l'eventualità di rimanere accidentalmente privi di sicurezza: se uno dei due non è agganciato al cavo, l'altro non può essere aperto.
    Per i più piccini invece Skypark offre la Linea di Vita Continua: un Filo d’Arianna, a cui i bambini verranno agganciati prima di salire sul percorso, che li accompagnerà costantemente gioco dopo gioco senza alcuna possibilità di sganciarsi da soli.
    In questo modo la sicurezza è totale e costante dall’inizio alla fine per il divertimento e la serenità di tutti.

    GEOCACHING
    Un GPS, un pizzico di avventura e tanta voglia di divertirsi, ecco gli ingredienti di quella che è stata definita la caccia al tesoro high-tech del nuovo millennio.
    Il geocaching è uno sport ed una divertentissima attività che consiste nella ricerca di contenitori nascosti (cache) mentre si va alla scoperta delle bellezze e curiosità del nostro pianeta.
    La caccia al tesoro satellitare è una nuova e divertentissima esperienza che unisce turismo e cultura con il solo aiuto del ricevitore GPS e internet.

    EVENTI

    25 luglio – 1 agosto - 5 agosto Notturne: i percorsi avventura del parco sono aperti dalle 19,30 alle 23,30 (su prenotazione).
    Per far vivere la suggestione del bosco, col buio della notte rischiarato solo dalla luce della pila sul casco, accompagnati dal verso degli uccelli notturni tra gli alberi e il brillare delle lucciole a inizio estate: un’ esperienza unica e particolare che insieme al favoloso cielo stellato rendendo la notte magica...

    10 agosto Notte delle stelle stesi sui prati dello Skypark con il naso all’insù e sopra per tetto un cielo di stelle…
    Il Parco si presta particolarmente ad eventi legati all’astronomia e all’osservazione del cielo: si trova infatti in una zona con caratteristiche uniche, sul monte Aquilone non esiste alcuna illuminazione pubblica ed è possibile ammirare lo spettacolo della volta celeste, in una moltitudine di stelle ad occhio nudo e al telescopio.
    In occasione delle notte di San Lorenzo Skypark offre a tutti la possibilità di assistere all’affascinante spettacolo della natura con l’osservazione del cielo. A introdurre l’osservazione, si terrà “Storie sotto al cielo”, un percorso astro-poetico sul cielo e la storia degli uomini, per rivivere la tradizione druidica nella festa di mezza estate.

    Si consiglia ai partecipanti di portare una torcia, una coperta per distendersi più comodamente, indossare scarpe adatte al bosco e abbigliamento caldo poiché il clima è montano anche in piena estate. La serata è curate dell’astrofisico Oriano Spazzoli.

    LA DIDATTICA
    “L’Albero Maestro” si occupa delle attività didattiche del parco. Il suo intento è quello di sensibilizzare ed educare grandi e piccini ad un rapporto autentico di armonia e rispetto dell’ambiente. Durante il periodo scolastico a Skypark vengono realizzati, in collaborazione con esperti nei vari settori, laboratori di astronomia (con materiali da riciclo e osservazione del cielo anche con il telescopio), percorsi didattici alla ricerca delle biodiversità, educazione ambientale attraverso il bosco alla ricerca di tracce e segni lasciati dagli animali selvatici, escursioni guidate nel bosco con lettura di brevi racconti o fiabe per i più piccoli.


    Come arrivare: Skypark è facilmente raggiungibile, si trova nel cuore del Montefeltro servito dall’E45 e dalla Valmarecchia a pochi chilometri da Rimini e dalla Riviera Romagnola. Unico e caratteristico angolo di montagna tra Bologna, Ravenna, Rimini, Ancona e Arezzo.
  • info@skypark.it
  • 0541-927330
  • www.skypark.it
  • ampio parcheggio