Mandala Lunare - “Viaggio verso la libertà”


Mandala Lunare - “Viaggio verso la libertà”

Venerdì 02 Febbraio dalle 16:00

Circolo Salomè
Via Giuseppe Biasi, 25 interno 8/K, 09131 Cagliari (CA)

Mandala Lunare - “Viaggio verso la libertà”

Venerdì 02 Febbraio dalle 16:00 https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/12592382_466647753529322_6591905669275890733_n.jpg?oh=86dbe9834e9fd2fbd30a2321fd28cfc8&oe=5ACDAECF
Circolo Salomè

Mandala Lunare - “Viaggio verso la libertà”

La luna da sempre è stata un simbolo misterioso e magico, che ha affascinato i nostri antenati e continua a stregarci con la sua luce cangiante.
Ma la luna è anche il simbolo per eccellenza del processo della nostra vita e di tutto ciò che vive.
Durante i due giorni del corso, impareremo a decodificare i suoi messaggi di luce. Conoscerla ci aiuterà a vivere con più consapevolezza, in quanto impareremo a dare un valore a tutto il nostro vissuto, a trovare strategie più idonee per risolvere qualsiasi problema e a curare quelle vulnerabilità che non ci permettono di materializzare i nostri progetti e sogni.
Inoltre imparando a mettere in relazione la luna con la nostra vita potremmo organizzare e vivere al meglio il nostro lavoro, le relazioni sentimentali e relazionali.
Questa conoscenza ci aiuterà a ritrovare dentro di noi il valore della ciclicità, che è stato dimenticato , ma insito nei nostri corpi e in tutto ciò che viviamo.
Interagire con il ciclo lunare ci farà entrare in punta di piedi nel mondo meraviglioso delle energie,ricollegandoci così al ritmo naturale del cosmo anche attraverso immagini e simboli del nostro passato ancestrale.

Ci avvicineremo a questo astro luminoso tramite la costruzione di un mandala (il mandala è un cerchio che tramite dei simboli ci aiuta a ritrovare la nostra armonia interiore,la nostra essenza più profonda) e di un diario lunare. Il mandala, formato da due dischi da sovrapporre, avrà come base la carta natale, in quanto ottimo strumento di autoconoscenza, mentre l’altro disco conterrà delle parole chiave che avranno la funzione di guida e orientamento-
Il diario lunare (ci servirà a comprendere ciò che ci è sempre sfuggito di noi stessi, ad organizzare i ricordi e a collegare vecchi avvenimenti vissuti a quelli nuovi tramite schede e lavori di arte- terapia e di autoconoscenza)

PER PARTECIPARE AL CORSO è importante conoscere i propri dati di nascita (ora, giorno,mese e anno e luogo di nascita) che dovranno essere comunicati una settimana prima della data di inizio dell’incontro.

Per info e costi: Valentina 3452629388
  • Circolo Salomè

  • Via Giuseppe Biasi, 25 interno 8/K 09131 Cagliari (CA)

  • Latitudine 39.2323
    Longitudine 9.125882

  • ampio parcheggio

Circolo Salomè

Via Giuseppe Biasi, 25 interno 8/K, 09131 ,Cagliari (CA)
  • L’associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Salomè con Direzione Artistica di Valentina Pirodda nasce con lo scopo di trasmettere la cultura della danza a 360 gradi tramite corsi di danza, workshop di approfondimento, spettacoli e conferenze.

    Il Circolo Salomè nasce nel 2000 come Associazione Culturale, per poi evolversi nel 2013 come ASD prendendo la affiliazione ASI (Associazione Sportiva Sociale Italiana) riconosciuta dal CONI.

    E’ il primo centro in Sardegna ad organizzare corsi per insegnanti di Danza Orientale. Attualmente ha l’esclusiva per la Sardegna per la organizzazione dei tour per gli artisti di fama Internazionale Hossam & Serena Ramzy (Egitto), Angeles Cayunao (Argentina), Saida e Yamil (Argentina).

    Collabora da anni con la grande Aziza Abdul Ridha (Torino), ed è sede per la Sardegna della compagnia di Bollywood di “Sunny e Suresh Singh. Promotrice e organizzatrice con successo del Primo Concorso a Livello Regionale di Danza Orientale “Salamatì…Bellydancer” in gemellaggio con i due più grossi Festival di Italia che sono il Festival Stelle D’Oriente (Torino) e Marhaba (Roma).
  • info@circolosalome.it
  • 3385225873
  • http://circolosalome.it
  • ampio parcheggio